Le sfilate di Idea Sposa

Le sfilate di moda nuziale sono ormai una tradizione a Idea Sposa e rappresentano uno dei momenti più amati ed emozionanti. L’appuntamento con la passerella porta con sé un alone di fascino e poesia e, quando gli abiti fanno la loro comparsa, in sala scende il silenzio e si accede la magia.

Coma ogni anno le sfilate sono presentate da Elia Tarantino, autentica esperta di moda e amato volto televisivo. Con la sua rubrica Mosaico, Elia segue con passione le ultime tendenze e l’evoluzione dello stile e, grazie al nuovo speciale Mosaico Sposi, racconta i matrimoni più curiosi e insoliti accompagnando gli sposi nel loro grande giorno.

Le sfilate di Idea Sposa si sono sempre contraddistinte per la loro “coralità”: venivano infatti presentati i capi di punta delle collezioni di diversi stilisti. Quest’anno invece, per la prima volta, la manifestazione dà spazio all’individualità e sceglie, per la propria passerella, due personalità di rilievo della moda torinese. Ogni giorno, alle 16, Idea Sposa ospita quindi due sfilate personali, due intere collezioni dedicate una alla sposa e una allo sposo. I protagonisti sono Fabrizio Picardi e Carlo Lovaglio.

Noto come il principe della moda torinese, Fabrizio Picardi presenta a Idea Sposa oltre trenta abiti da sposa e alcune creazioni che hanno sfilato alla Torino Fashion Week. La sua sposa è giovane ed essenziale; lo stilista predilige tessuti pregiati e ricercati, come la seta più pura, per un autentico Made in Italy.

Carlo Lovaglio presenta L’Uomo Drink, la sua linea dedicata alla cerimonia uomo, per lo sposo che non vuole passare inosservato. Predilige linee aderenti, giacche con il collo arrotondato, tessuti damascati e bottoni gioiello.

Le filate di Idea Sposa non trascurano i dettagli del look per il grande giorno. Particolare attenzione è infatti  riservata alle acconciature, elemento fondamentale e vero indice di stile. A realizzarle sarà  Katia Beccario, professionista specializzata nelle cerimonie. Altro accessorio protagonista del defilè sarà il bouquet della sposa: le creazioni di La Rosa Blu mostrarnno le varianti più interessanti e di tendenza per il 2017.

L'appuntamento con le sfilate è sabato 12 e domenica 13, alle ore 16, nella Sala Rossa del Padiglione 1 di Lingotto Fiere.